Christian Louboutin

“Con queste scarpe non si può pensare né di camminare, né tanto meno di correre, sono state realizzate per restare sdraiate”.

(Christian Louboutin riferito alle sue scarpe fetish ballet heels)

Se vogliamo parlare di scarpe, non possiamo non conoscere il Guru del settore, ovvero Christian Louboutin. Le sue scarpe gioiello dalla suola rosso scarlatta, fanno notizia in tutto il mondo ed in particolare in quello d’elite, dello star system, del fetish, della nobiltà, oltre a quello del glamour e del fashion. Non esiste donna, amante del lusso e della moda, che non ambisca ad avere un paio di Louboutin nella propria scarpiera. Secondo la sua filosofia “Una scarpa ha molto più da offrire che il solo camminare” e lo si può notare con estrema chiarezza in ogni sua collezione, disegnata con la passione che lo ha reso una leggenda nel settore. Lui sì che capisce le donne e, quando dico donne, lo dico a 360°. Modelli eleganti e ricercati si alternano a tacchi a spillo vertiginosi per il burlesque, creando una sorta di dipendenza da parte del pubblico femminile. Star del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema, dello sport indossano le sue creazioni portando il marchio e la leggenda in ogni angolo del pianeta.

Louboutin vanta oggi i successi di una rockstar della moda: migliaia di fan adoranti, testimonial d’eccezione (per citarne alcune: Dita Von Teese, Sarah Jessica Parker, Madonna, Blake Lively e Victoria Beckham) e una distribuzione capillare in 46 paesi, oltre a 21 boutique di proprietà. Non male considerato il fatto che non parliamo di pratiche sneakers, ma di modelli che spesso richiedono l’abilità di un funambolo e che fanno della “scomodità” una valore in più, come dichiara lo stesso designer: “ll comfort è un concetto orribile”.

dita-von-teese-wearing-christian-louboutin

louboutin-sarah-jessica-parker

Blake-Lively-Louboutin-Fastissima-Volcano

Naturalmente nemmeno io potevo restare immune al fascino della suola rosso scarlatta.

090

See you soon :*

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...