All about Sex And The City …

«L’ultima regola del lasciarsi, la più importante: non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto tempo ci vorrà per guarire: non ce la farai mai senza le tue amiche».

Questa non è solo una delle frase più conosciute di Carrie Bradshaw, la protagonista della serie tv Sex and the City, ma è anche l’idea di fondo della serie che ha reso famosa in tutto il mondo Sarah Jessica Parker e le altre protagoniste. Alzi la mano chi, tra di voi, non è rimasta incollata alla tv a seguire le vicessitudini di Carrie e le sue amiche: Miranda, Charlotte e Samantha, in giro per le strade di Manhattan alla ricerca dell’amore perfetto, calzando vertiginosi tacchi a spillo all’ultima moda.

Sarah-Jessica-Parker-6

Carrie ci ha tenute con il fiato sospeso, con i suoi look a volte improbabili a volte strepitosi, e con i suoi amori tormentati. Mr. Big – ovvero John James Preston – è considerato l’uomo della sua vita fin dal primo momento e, tuttavia, non è sempre all’altezza delle sue aspettative amorose. Economista facoltoso dal fascino spiccato, viene descritto da Samantha “Il futuro Donald Tramph”. Lei è pazza di lui, e se lo riprende ogni volta, nonostante lui gliene faccia di tutti i colori. Arriva a lasciarla all’altare – scena che ha scatenato nel mio animo un forte senso di solidarietà  femminile– e a distruggere, con un solo stupido atto, dieci anni d’amore tormentato. Carrie, con il suo romanticismo ed il suo stile innato, ci ha letteralmente conquistate. Quante volte abbiamo cercato di copiarla o ci siamo sentite disperate, fragili, deluse e felici proprio come lei? Alla ricerca dell’amore, quello vero , quello che ci consuma ma che è autentico. Piene di domande senza risposte, convinte dell’esistenza di una anima gemella e ancora più certe di una cosa: che l’amicizia, quella sì, è davvero per sempre.

Molti pensano che Sex and the city sia una serie televisiva dedicata al pubblico femminile, smielato, romantico, un po’ frivolo e con pochi contenuti. In realtà non è cosi. In una mia recente indagine, portata avanti con il pubblico maschile, scopro – con immenso piacere  – che la serie che tanto amo, è stata vista (o la stanno guardando) dagli uomini. Perchè? Conoscere e comprendere l’universo femminile. Noi donne siamo uguali e diverse allo stesso tempo, semplici, fragili, delicate, agguerrite, determinate, sognatrici, e via discorrendo. Riusciamo a complicarci la vita in un solo attimo, ma sappiamo tirar fuori gli artigli se crediamo in qualcosa o vogliamo proteggere le persone che amiamo. Ecco, Sex and the City, con le quattro protagoniste, racchiude svariati tratti dell’essere donna, aggiungendo tacchi vertiginosi, borsette scintillanti, abiti da principesse e con uno scenario mozzafiato, la città dove tutto può succedere, NYC.

sex-and-the-city-3-sequel sex-in-the-city-2-movie-today-tz-150512_2527daa9110120abc0aa9356ca5e6df7.today-inline-large 100207_sex09_200X400_1 50-frasi-da-Sex-and-the-City-le-migliori-quote-5

rs_634x1024-130529172533-634.davis.cm.52913 samantha-jones-102449d97eb9eda54a5a934fd16a8a4ee8e2

See you Soon :*

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...