Vestire alla moda senza ipotecare la casa!

Chi l’ha detto che per essere alla moda bisogna spendere un partimonio? E’ vero, le Grandi Marche ci fanno sognare ma, il più delle volte, sono lontane anni luce dal nostro portafoglio. Non tutte hanno la fortuna di disporre di budget illimitati per ogni stagione, eppure si può tranquillamente essere trendy, acquistando capi d’abbigliamento non extra lusso.

Iniziamo con il primo:

ZARA

Zara è il giusto compromesso moda/portafoglio. Il colosso spagnolo fondato nel 1975 – cavoli, siamo coetanei – mette sul mercato, ad ogni stagione, capi d’abbigliamento meravigliosamente ispirati ai trend del momento. Come avrete potuto intuire, se siete appassionate di moda e avete dato un’occhiata alle sfilate della prossima stagione, il mast have della stagione autunno-inverno 2017 sono gli anni ’60 e ’70. Proprio cosi’: le stampe floreale, le salopette, i pantaloni a zampa, le camicette con i fiocchi, pantaloni in velluto, cappotti over size e via discorrendo. Sono praticamente sicure che, se farete un salto nello store più vicino alla vostra zona, troverete una vasta gamma di prodotti per soddisfare ogni vostro desiderio. Naturalmente, e per chi ama lo stile classico, non mancano i capi della linea Basic facilmente adattabili ad ogni situazione.

H&M

Altro marchio davvero abbordabile, e con un’infinità di capi da selezionare per il nostro guardaroba, è H&M . Anche loro, ispirati dalla nuova tendenza, hanno un ricco parterre di capi da abbinare per essere fashion e glamour e senza dover intaccare il patrimonio di famiglia. Brand nato in Svezia nel 1947, negli anni è riuscito a distinguersi proponendo, per ogni stagione, stili eleganti, sportivi, classici e trendy. Non dimentichiamo le capsule collection che, ad ogni stagione, vengono proposte in collaborazione con i Grandi Marchi della moda.

MANGO

Come gli altri sopra citati, anche Mango è un ottimo compromesso per unire moda e spese contenute. Per la prossima stagione, troviamo i capi più sofisticati e quelli dalle linee classiche e intramontabili. Brend un pò più giovane – è nato nel 1984 a Barcellona – nel giro di pochissimo tempo, si è espanso dalla città natale al resto del mondo con oltre 900 punti vendita. I quattro capi trendy per il prossimo inverno sono: la giacca in stile Lady Oscar, corta, rigorosamente di velluto e con profili e bottoni d’orati, è un alternativa al classico blazer maschile. La cintura con borchie e fibbia in stile far west, rigorosamente in cuoio, da abbinare a jeans e pantaloni a zampa. La minigonna in vernice con maxi tasche e zip sul davanti. E, non per ultimo,  il pull knitwear con volants e ruches, dal mood retrò e molto bon-ton.

E questi, mie care amiche, sono solo alcuni dei marchi low cost dal quale possiamo attingere per allargare il nostro guardaroba ad ogni stagione. Quello che penso, e dico allo sfinimento, è che puoi anche essere vestita Chanel dalla testa ai piedi ma, se non hai la minima idea di cosa sia il buon gusto o cosa siano gli abbinamenti, beh hai perso tempo baby. 🙂

See you soon :*

Lady Bello

Annunci

2 risposte a "Vestire alla moda senza ipotecare la casa!"

  1. Uno dei miei pensieri preferiti e che seguo sempre è “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”..in merito a stile ed eleganza coco non aveva e non ha rivali! Concordo con te..la moda la facciamo noi..non conta quanto spendiamo per un capo..l’importante è saperlo portare e scegliere qualcosa che ci valorizza..a prescindere dal costo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...