Come mantenere l’abbronzatura quando si torna in città.

Buon inizio settimana mie follower. Con oggi, molte di noi sono rientrate in città, alla solita routine, e con un solo pensiero: ‘Come faccio per mantenere il più a lungo l’abbronzatura?’  E già, la nostra bella tintarella che tanto abbiamo agoniato durante l’inverno e che ci siamo guadagnate,  non senza fatica  e con tutte le protezioni del caso  in base al nostro fototipo di pelle. Se non vogliamo che sbiadisca dopo solo alcune settimane (e scompaia definitivamente dopo tre) seguiamo questi piccoli consigli.

  • Esfoliamo la pelle, con uno scrub leggero, almeno due/tre volte la settimana: rimuoveremo le cellule morte e, stranamente, questo tipo di “pulizia profonda” non eliminerà gli strati in superfice del nostro incarnato, ma eliminerà i residui che soffocano la cute, esaltando nuovamente il colorito. Dopo di che risciacqueremo la pelle preferibilmente con acqua fredda o, al massimo, leggermente tiepida – quella calda tende a disidratarla.
  • Idratare, dopo ogni doccia o bagno la nostra pelle è di vitale importanza: previene la desquamazione e la secchezza ed è un punto fondamentale per la nostra abbronzatura. Lozioni idratanti, oli e creme vanno applicate almeno due volte al giorno, mattino e sera e, ove la pelle ne avesse necessità, anche di più dato che sole e mare impoveriscono lo strato idro-lipidico.
  • Mangiare e bere cibi ricchi di betacarotene conferisce alla nostra pelle un incarnato dorato favorendo il prolungamento dell’abbronzatura. Ottimi i centrifugati di frutta e verdura a base di carote, pomodori, zucca, spinaci peperoni, albicocche e mango.
  • Fare sport all’aria aperta aiuta a godere ancora dei raggi del sole e, l’attività fisica, stimola la circolazione sanguigna, rigenerando il metabolismo e donando un colorito sano.Usare creme a base di  proteine del riso aiutano a stimolare la produzione di melanina e ad intensificare il colore.

Con queste piccole accortezze, sono estremamente sicura che la nostra bella tintarella resisterà allo stress e al grigio da rientro in città.

See you soon :*

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...