Viso: le creme Anti – Age

Buon pomeriggio Ladies. Che sia secca, oleosa o mista, ognuna di noi fa uso di creme per il viso. Tranne che per casi eccezionali – quali allergie o intolleranze – idratare e curare la pelle del viso è un’ottima abitudine perchè è il nostro biglietto da visita. Sappiamo perfettamente che per ottenere il massimo bisogna intervenire dall’interno – evitando il fumo, gli alimenti troppo grassi, l’eccesso di alcool e i  prodotti che danneggiano i tessuti – ma, facendo attenzione a questi elementi, possiamo mantenere la pelle elastica e giovane. Una buona detersione, mattino e sera, è fondamentale; fare uno scrub, almeno una volta la settimana, serve a portar via lo strato di cellule morte; usare una maschera idratante,  sempre una volta la settimana, aiuta a mantenere lo strato acquoso sull’epidermide. Per aiutarla nel quotidiano, dobbiamo conoscere i prodotti giusti, in base al tipo di pelle, e non abbiamo altro che l’imbarazzo della scelta.

Di seguito vi lascio un piccolo elenco di Creme provate e testate.

  • Alla portata di tutte è la Nivea Cellular Anti – Age, nella nuova doppia versione giorno e notte. Contengono entrambe acido ialuronico, creatina e estratto di magnolia che mirano ad aumentare la resistenza delle cellule e prevenire l’invecchiamento. Ideale anche come base per il trucco.
  • Facente parte delle creme a basso costo, molto valida, è la crema rugne Venus Effetto Lifting, leggera al tatto, è adatta anche alle pelli miste. E’ un’ottima idratante e base per il trucco senza rischiare l’effetto lucido.
  • Se possiamo permetterci di spendere qualche soldino in più, un’ottima soluzione è Creme Phyto Aromatique Soin Intensif DE Jour di Sisley. E’ un trattamento indicato intorno ai quarant’anni, per le donne che presentano  segni del tempo un pò marcati. Ricca di oli essenziali ed estratti di piante con alto potere intensificante e rimpolpante.
  • Di fascia media, ma non meno efficace, troviamo la Crema ultrarigenerante Antirughe Giorno di Collistar, adatta alle pelli più giovani (25/30 anni). Incrementa la produzione di collagene e contiene retinolo e l’Alga dell’Antartide.
  • Sempre alla portata, e molto valida, è la Creme Advanced Filler di Vichy. A base di Acqua termale e senza parabeni, è indicata per combattere i segni del tempo più marcati e le rughe verticali. Leviga e distende i tratti del viso in circa otto settimane.

Spero che con questi piccoli consigli possa esservi stata utile.

See you soon :*

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...