Notte Brava? Rimedi Post – Serata.

Buon pomeriggio Ladies e buon inizio settimana. Vacanze, aperitivi, cene, happyhour in città o sulla spiaggia, qualche bicchiere in più e, la mattina dopo, ci si sveglia con il mal di testa, le borse sotto agli occhi e con la nausea. Quante volte ci siamo alzate, dopo una serata di baldoria, ripromettendoci: “Basta, da oggi non bevo più!”  Ma ricordiamoci che l’alcool non è l’unico responsabile del post –  serata, anche fumare troppe sigarette, non ingerire nemmeno un goccio d’acqua e le poche ore di sonno contribuiscono a renderci degli zombie il giorno dopo. Vediamo alcuni consigli che ci permettono di rimetterci in sesto dopo una notte brava.

  1. Fare una buona colazione, magari mangiando un toast, delle uova starpazzate o addirittura un buon hamburgher. Questo perchè sono ricchi di vitamine (tra cui la B), proteine e grassi che aiutano a ridare energia e ad assorbire l’eccesso di alcool.
  2. Detergere bene il viso, prima usando dell’acqua tiepida per rimuovere i residui di trucco, poi spruzzando dell’acqua fredda per sgonfiarlo e chiudere i pori.
  3. Applicare una maschera defaticante, da lasciare in posa per circa 15 minuti, in modo che la pelle del viso torni tonica e riacquisti un colorito sano.
  4. Applicare dei patch sotto agli occh,i per sconfiggere occhiaie ed eventuali gonfiori, che siano decongestionanti e idratanti.  In alternativa, si può utilizzare del tonico alcool free, inbevendo dei dischetti e applicandoli sulle palpebre chiuse.
  5. Idratare la pelle, utilizzando un siero, da picchiettare su tutta la superfice del viso per poi completare la ‘REMIS IN FORM’ con una BB cream (CC cream se si hanno più di 30 anni) per minimizzare i difetti.
  6. Concludere con una dose abbondante di burro di cacao sulle labbra che, dopo queste seratacce, spesso sono molto disisratate.

Con questi piccoli consigli viso e corpo tornano in forma.

See you soon :*

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...