Benessere Psico -Fisico: lo Yoga

Buon pomeriggio Ladies. Oggi voglio parlarvi di una pratica molto in voga nell’ultimo periodo: lo Yoga. Disciplina orientale, nata India, nel tempò è divenuta una vera e propria filosofia di vita per armonizzare mente e corpo. Le sue origini si perdono nei secoli e, da pratica per pochi eletti, si è trasformata in attività per tutti tanto da invadere l’intero occidente. Praticare yoga è molto di più di un allenamento fisico: è la fusione tra mente e corpo attraverso l’uso corretto della respirazion dando, cosi’, una trasformazione interiore che coinvolge profondamente anche la mente. Per ottenere dei buoni risultati bisogna essere perseveranti e, per cosa dicono gli yogi – ovvero i maesti – si dovrebbe praticare tutti i giorni. Tattandosi di una pratica individuale, e decisamente intima, i benefici che si possono ottenere sono svariati e diversi da persona a persona.

Ecco alcuni motivi per iniziare.

Praticando la respirazione si lascia fluire, attraverso l’aria espirata,  molte tra le negatività che colpiscono l’essere umano, facendo accendere la luce che è dentro a ciascun individuo. Inoltre, praticare yoga, aiuta ad ascoltarsi e a concentrarsi: meditando nella posizione del loto, o a gambe incrociate,  in sielenzio e al ritmo del prorio respiro, rinvigorisce il corpo e rilassa e allena la mente alla concentrazione.

Fare yoga migliora la qualità della vita: dedicare del tempo a noi stessi, praticando e facendo meditazione, è un regalo che ognuno dovrebbe concedersi ogni giorno. E’ un gesto verso noi stessi che influenza positivamente l’umore e aiuta ad affrontare la vita con maggior carica positiva. Inoltre, lo yoga, riduce i livelli di ansia e di stress, migliorando notevolmente la qualità del sonno.

See you Soon :*

Lady Bello

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...