HairCare – Maschere per Capelli al Top

Buongiorno mie amatissime followers e buon mercoledì. Finalmente siamo arrivati al giorno collinetta – ovvero a metà della settimana – e, se vogliamo definirci Fashioniste al 100%, dobbiamo prestare la giusta attenzione anche alla cura dei nostri capelli. C’è poco da fare: alla fine dell’estate, l’autunno ci presenta il conto da pagare e, spesso, ci ritroviamo a combattere con doppie punte, aridità e increspature fino a ritrovarci con una caduta copiosa. Ma in questa determinata stagione, si sa, tutte noi perdiamo più capelli del solito e, per ovviare il problema, dobbiamo partire dalla giusta esfoliazione con l’uso di uno shampoo-scrub, per poi continuare con impacchi a base di avogato, argan e karitè (meglio se applicati alla sera prima di andare a dormire) e, se necessaria, una buona azione d’urto studiata in collaborazione con il nostro hairstylist.

Nel campo dell’haircare le novità sono molteplici e, il più delle volte, rubate allo skincare dove, agenti riparatori e volumizzanti – a base di acido ialuronico, collagene e cheratina – trattengono maggiormente l’idratazione, ristrutturano, rigenerano e ammorbidiscono anche i capelli più indisciplinati. Di seguito vi propongo alcuni prodotti – studiati apposta per la cura dei capelli – che, come sempre, ho provato e testato su me stessa.

  • PHYTO SUBTIL ELIXIR olio impacco pre – shampoo per capelli secchi: olio ultra nutriente, unisce un mix di oli diversi – tra cui olio di germe di mais e olio di camelia – ridona lucentezza e forza anche ai capelli più indisciplinati. Da stendere dalla lunghezza fino alle punte e tenere in posa – massaggiando il prodotto per una migliore penetrazione – circa 5/10 minuti.
  • La Masque Elixir Ultime di Kérastase: sulla base dell’unione di 4 oli – camelia, agan, mais e pracaxi –  nutre, protegge, dona forza e corposità ai capelli più danneggiati. Da applicare sui capelli bagnati e tenere in posa circa 5/10 minuti prima di risciacquare.
  • Maschera Ristrutturante Intensiva Diego Dalla Palma: pensata per chi ha i capelli crespi, trattati e danneggiati e che tendono a spezzarsi facilmente, dona corpo e resistenza. Applicare sui capelli bagnati e tenere in posa per 5 minuti prima di risciacquare abbondantemente.
  • La Real Control Intense Renewal Super Moisturizing Mask di Redken:  è stata studiata per chi ha i capelli molto secchi e/o molto danneggiati. Da applicare dopo lo shampoo e tenere in posa 5/7 minuti prima di risciacquare.
  • Maschera Arginina Resist Elvive L’Oreal Paris: a base di Arginina – aminoacido essenziale per la ricostruzione della fibra capillare – ristruttura i capelli in profondità e dona corpo e lucentezza. Applicare sui capelli detersi una modesta quantità e lasciare agire per 5/10 minuti prima di risciacquare abbondantemente.
  • Maschera Total Repair 5 Elvile L’Oreal Paris: a base di Pro – Keratina e Ceramide, agisce a livello cellulare per una riparazione profonda senza appesantire i capelli. Applicare dopo lo shampoo e lasciare agire per circa 5/10 minuti. Risciacquare abbondantemente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

See you Soon :*

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...