Guardaroba perfetto: Il Basic che non deve mancare

Buongiorno mie follower Fasioniste. Mi sono presa qualche giorno di relax e sono tornata più carica che mai. Parliamo sovente di moda, di trend, di ciò che le sfilate impongono e, il più delle volte, i capi sono particolari, eccentrici e facilmente riconducibili a quella stagione in particolare. Esistono, però, dei capi d’abbigliamento che esulano dal trend del momento e che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di ognuna di noi: i Basic. Per basic si intende quel capo facile da abbinare, in quanto non segue i dictat della  moda, e sovente, diventa quel capo al quale aggrapparsi quando non si sa cosa indossare. Vediamo insieme alcuni capi basic che possono donare sicurezza.

  • Il cardigan nero: versatile e di facile utilizzo, magari lungo sui fianchi e con le tasche applicate, è uno dei capi passepartout e facile da abbinare a quaksiasi outfit.

cardigan-nero

  • Il Tubino: tornato di gran moda quando ad indossarlo è stata la bellissima Audrey Hepburn nel film colazione da Tiffany, è il capo must per eccellenza nel guardaroba di una donna. Nero si adatta ad ogni occasione, adornato da un sandalo gioiello o un decolletè, e con un filo di perle attorno al collo. Negli altri colori è perfetto per qualsiasi iccasione, sia lavorativa che per il tempo libero.
  • Il Tailleur: è un capo comodo e versatile adatto si per le occasioni importanti che per lavoro. Se scelto nei colori classici, come il grigio ho il nero, che sia con i pantaloni o con la gonna, si può anche usare separatamente.
  • Il Trench: capo versatile, è adatto sia ad un look da giorno che da sera cambiando solo il modo in cui annodare la cintura.

trench-iconico.jpg

  • Il Blazer: può essere abbinato a una dolcevita, oppure a un top in seta, o ad una camicia, o a un bustino o canotta. Decisamente rende il look più stiloso.

donna-bianco-o-rosso-lungo-slim-blazer-giacca

  • La dolcevita: ptatica, soprattutto nella stagione fredda, facilmente indossabile da solo o sotto un maglione.

480_11_19-3810_1439910893.jpg

  • La Camici Bianca: si adatta alla perfezione ad ogni occasione ed è unodei capi più versatili per eccellenza: party, lavoro e cerimonie.

camicia-bianca

  • Le Deccolletè: si abbinano alla perferzione a qualsiasi outfit, sia alla gonna al ginocchio che ai pantaloni, donano immediatamente un apetto molto elegante.

index

  • La Clutch: borsa indispensabile per la sera, a mano, per rendere l’outfit più elegante o con la tracolla per un look da giorno.

 

Piccoli consigli per essere sempre in ordine e alla moda.

See you Soon 😉

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...