Bellezza: alcuni consigli per sembrare più giovane

Buongiorno mie Fashioniste e buon venerdi’. Oggi voglio svelarvi alcuni trucchetti per dimostrare qualche anno in meno. Di norma, l’età ad una donna, non andrebbe mai chiesta eppure, spesso, ci capita di aver a che fare con donne al quale è difficile dare un’età soprattutto se sono a conoscenza di queste semplici regole di base. Nulla di trascendentale, ma solo piccoli trucchetti che, nell’insieme, regalano un aspetto più giovane e fresco.

  1. I capelli: man mano che si va avanti con l’età, tenere i capelli lunghi, se non sono particolarmente sani e corposi,  non è la scelta migliore. Meglio, quindi, optare per un taglio long bob che addolcisce i lineamenti e lo sguardo. Bannati i colori scuri e troppo decisi, perchè induriscono l’espressione; meglio optare per nuance più calde come il castano e le tonalità di biondo a contrasto senza arrivare al platino.
  2. Il trucco: per mantenere un aspetto giovane, il trucco è di vitale importanza. Usate dei fondotinta leggeri e impalpabili in modo tale da regalare all’incarnato un aspetto sano e omogeneo. Per gli ombretti bene le nuance pastello, ma non perlate perchè, se la pelle ha delle imperfezioni, risaltano maggiormente. Per illuminare il viso, basta terre super abbronzanti, ma puntate sui fard dai colori rosati o pesca. Infine, per le labbra, scegliete una matita nude da usare come contorno per riempire eventuali segni e stendetela all’interno per costruire una base al gloss o al rossetto. No ai colori troppo scuri, perchè risaltano i difetti, si alle nuance chiare e al corallo.
  3. Le mani: insieme al collo, sono lo specchio che mette in evidenza l’età di una persona. Prestarvi la giusta cura, idratandole e nutrendole, è un elisir di giovinezza. Regalatevi anche qualche momento di relax usando, alla sera prima di andare a dormire, qualche goccia di olio argan in aggiunta alla crema.

 

Non è molto difficile seguire queste semplici regole che, se applicate, regalano un aspetto decisamente più giovanile.

See you Soon 😉

Lady Bello

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...