Natale 2016: Piccoli consigli per i regali

Buongiorno mie follower Fashioniste. Da domani siamo ufficialmente in dicembre, ultimo mese di questo 2016 che ci traghetterà fino alle festività invernali. State già pensando ai regali di Natale? Fate bene perchè, se ci si organizza e si parte per tempo, si arriva alla vigilia di Natale con tutto pronto. Parenti, amici, figli, nipoti, fidanzati o mariti, la vicina di casa che, inaspettatamente, bussa alla nostra porta con un dono. Sono molte, o poche, le persone al quele dedicare un pò del nostro tempo per scegliere il regalo appropriato e, il più delle volte – e a me capita di sovente – ci ritroviamo a corto di idee. Ma come fare per trovare il regalo perfetto e non lasciare, in giro per i negozi, tutta la tredicesima? Intanto bisogna conoscere bene la persona alla quale si fa il dono – onde evitare di effettuare un acquisto errato – poi, evitiamo di scendere troppo nel personale – tipo acquistare prufumi a chi abbiamo conosciuto l’altro ieri. La scelta è davvero ampia e, se si possiede un briciolo di gusto e fantasia, trovare il cadeau perfetto non è poi cosi’ difficile.

Vediamo insieme cosa regalare e a chi.

Il vostro lui: al fidanzato o al marito tra compleanno, anniversario, onomastico e qual si voglia altra ricorrenza, probabilmente, abbiamo regalato di tutto e, trovare l’oggetto originale e non scontato, può risultare un’ impresa. Il mio consiglio è quello di indirizzare le idee verso le sue passioni. Esempio: il vostro lui ha iniziato ad andare in palesta? Regalategli qualcosa a tema in modo che l’acquisto non risulti completamente fuori luogo. Scarpe da ginnastica, pantaloncini, magliette, borsone da palestra e molto altro. Lui è un uomo d’affari e con poco tempo per lo sport? Benissimo, allora puntiamo su un oggetto da poter indossare senza, magari, scendere troppo nel personale. I gemelli sono spesso graditi come le penne, le agende, il fermasoldi e tutto ciò che può essere collegato al suo lavoro. Ama prendersi cura del proprio aspetto? Tutte le case di cosmesi, ad oggi, hanno una linea beauty dedicata ai maschietti e, se si opta per questo tipo di dono, c’è solo l’imbarazzo della scelta: detergente viso, dopo barba, crema idratante, contorno occhi, crema corpo e molto altro (sotto le feste si trovano, addirittura, cofanetti con diversi prodotti a prezzi accettabili).

La migliore amica: anche a lei, come al marito o al fidanzato, se la conosciamo da una vita, abbiamo regalato di tutto. Diciamo, che con lei, abbiamo quella confidenza tale per poter indagare e sapere cosa di più gradirebbe. L’intimo a noi donne piacce sempre: un reggiseno, degli slip particolari, un corpetto, un top in pizzo e, perchè no, delle calze autoreggenti un pò sexy non dispiacciono affatto. Se l’intimo non fa al caso nostro, allora dobbiamo indirizzarci in un altro settore. Cura del corpo: creme, acque profumate, palette di ombretti, mascara, rossetto, blash e molto altro. Adora gli accessori? Benissimo, possiamo comprarle un cappellino, una sciarpa, dei guanti spiritosi, orecchini, braccialetti, collane e moto altro.

La mamma: che dire, alla mamma si regalerebbe il mondo o almeno, se l’avessi ancora, le farei il regalo più bello del mondo. Con lei possiamo davvero spaziare in qualsiasi campo: dall’oggettistica da cucuna ai capi d’abbigliamento, da un oggetto tecnologico alle scarpe, da un buon libro ai prodotti per il corpo.

Il papà: anche con lui possiamo davvero sbizzarrirci acquistando un oggetto, quasi, a colpo sicuro. Le cravatte sono state un must per il mio papà, come l’accendino particolare, il ferma cravatta, il cappello in stile Borsalino e chi più ne ha più ne metta.

La conoscente: ecco, qui scendiamo in un campo decisamente più problematico. La conoscente è quella persona che stiamo iniziando a frequentare e che, il più delle volte, conosciamo proprio poco. Difficile capire cosa regalarle a Natale. Per non cadere nel banale, però, abbiamo pochissimo campo d’azione. Prima cosa: regalare qualcosa di troppo particolare, ad una persona conosciuta da poco, può essere un errore in quanto non sappiamo i suoi gusti. Meglio optare per qualcosa di semplice, poco costoso e, in qualche modo, neutro. Le possiamo regalare uno di quei set per il bagno che si trovano in quasi tutte le profumerie, oppure un classico paio di guanti neri facili da abbinare, oppure una pianta di quelle sempreverdi e che hanno bisogno di poche attenzione (lo dico sinceramente, le idee, in questo caso, sono scarse anche per me e tutte le volte perdo la testa nello scegliere qualcosa di adatto 😉 ).

Con questi piccoli consilgi, spero di avervi fatto accendere la lampadina per la scelta del regalo di Natale perfetto.

See you Soon 😉

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...