Bellezza: alcuni segreti fai da te

Ben ritrovate mie follower fashioniste. Tutte noi abbiamo dei piccoli segreti di bellezza, qualche trucchetto da utilizzare per rendere il nostro viso più luminoso e fresco. Però, e lo sappiamo benissimo, i prodotti cosmetici a nostra disposizione, ci portano, il più delle volte, a spendere veri e propri salassi.

Avete mai pensato di aprire la dispensa e passare in rassegna i prodotti al suo interno? Si’, perchè alcuni ingredienti sono capaci di trasformarsi in veri e propri alleati della bellezza feminile. Vediamone alcuni insieme.

The Verde: se fate parte della categoria che si informa su qualunque argomento, non possono esservi sfuggiti i segreti di bellezza delle geishe. Da sempre note per la loro pelle perfetta, uno dei loro segreti, era l’uso del the verde. Preparate una tazza di the caldo e mescolatelo con mezza tazza di farina d’avena e un cucchiaio di purea di avocado e succo di limone. Una volta pronto, applicatelo sul viso e lasciatelo in posa per circa 15 – 20 minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Risultato: una pelle radiosa.

Sale Marino: anche questo piccolo trucchetto fa parte dei rituali di bellezza usati dalle geishe. Usate due cucchiai di sale marino mescolato con un pò di panna montata fresca e massaggiatelo sul viso. Il risultato sarà una pelle liscia e rimpolpata.

Olio di Zafferano: questo trucchetto pare lo usasse addirittura Cleopatra. Se volete creare uno struccante, potete mescolare un pizzico di zafferano a dell’olio di cocco che potrete utilizzare anche sul corpo per rendere la pelle più luminosa.

Miele: usato dalle donne dell’antica Grecia, nel lontano 5000 a.C., il miele, mescolato con l’olio d’oliva, regala la pelle di una Dea. Grazie alle proprietà antimicrobiche e antibatteriche del miele che agiscono su problemi come acne, macchie della pelle e invecchiamento, lo si può utilizare anche mescolato con siero di latte e lime per creare una maschera o mescolare con dell’avena per creare un ottimo scrub.

Spero di avervi dato dei validi consigli. 😉

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...