Natale 2016: se si conosce bene la persona, con un profumo si va sul sicuro

Buon pomeriggio mie adorate Fashioniste. Continuiamo a parlare di regali di Natale e, nello specifico, di profumi. Che sia la novità, il preferito, quello fashion e di tendenza oppure quello di nicchia, con il profumo si va sempre sul sicuro. Certo è che bisogna conoscere molto bene i gusti, in fatto di fragranze, della persona al quale andiamo a regalarlo. Il settore della profumeria è in assoluto il più ampio e le scelte sono davvero infinite sia per quanto riguarda la spesa, sia per le note olfattive su cui indirizzarci. Ma come possiamo scegliere la fragranza perfetta? Vediamolo insieme. Per chi ama i grandi classici, possimo scegliere tra tutti quei profumi che hanno fatto la storia e che, ancora oggi, sono amati e apprezzati. Per chi, invece, ama le novità basta farsi consigliare tra le molte nuove uscite e tenendo sempre conto della base olfattiva che piace di più.

Tra i grandi classici per lei troviamo l’iconico Chanel N.5 che, con le sue inconfondibili note, ancor oggi, è il profumo della maison Chanel.

chanel-n-5

Un altro classico femminile è di sicuro Opiumdi Yves Saint Laurent che, con la sua calda e sensuale armonia olfattiva, ispirata dall’esotismo orientale, rientra nei classici più gettonati per le feste.

yves_saint_laurent_opium_perfume_for_women

Sempre parlando di classici femminili, troviamo Shalimar di Guerlain anch’essa ispirata ai sentori d’Oriente, con note calde ed intense.

shalimar-guerlain

Per le fragranze maschili, un grande classico, è Dior Homme. Un profumo audace, dal carattere unico, adatto ad un uomo elegante e raffinato, ma anche disinvolto e libero.

nd.13015.jpg

Un altro classico maschile è Acqua di Giò di Giorgio Armani. Fragranzo leggera, ispirata al mare, al sole e alla terra. Scorze di bergamotto, mandarino e neroli’ donano l’illusione di sentire il sapore dell’acqua del mare intrisa di sole.

3360372058861_v2

Altro classico da uomo è Allure Homme di Chanel. L’espressione della forza interiore e del carisma, è una fragranza fresca-speziata-boschiva che rileva la presenza di chi la indossa. Mandarino e coriandolo insieme al legno di cedro, alla fava tonka del Venezuela, al cisto labdano e al pepe del Madagascar per un uomo dall’eleganza unica, dotato di carisma , serenità e forza interiore.

Allure-Homme-box.jpg

Per le novità femminili troviamo le neonate tre fragranze firmate da Christian Louboutin: Bikini Questa Sera, Tornade Blonde e Trouble in Haven.Nel primo le note olfattive sono il gelsomino e la tuberosa. Nel secondo la rosa rossa, il cassis e la violetta. Nel terzo patchouli, tonka e ambra. Una fragranza per ogni gusto.

landscape-1473339001-christian-loboutin-profumi

Per le novità maschili troviamo Dylan Blue di Versace. Fragranza presentata da Donatella che punta sulla seduzione, ma anche alla delicatezza. Note di testa come bergamotto e pompelmo aggiunte alle foglie di fico, alla violetta, pepe nero, ambrox, papiro e patchouli. Nelle note di fondo troviamo la tonka, lo zafferano e delle note di incenso pyrogéné e di muschio.

Versace-Dylan-Blue-2.jpg

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...