Carboidrati: sapete che non tutti fanno ingrassare?

Ben trovate Fashioniste. E’ bene sapere che non tutti i carboidrati devono essere considerati off – limits e non c’è nulla di più sbagliato che scegliere di eliminarli completamente dalla propria alimentazione. Per mantenersi in forma – e perdere peso – bisogna saper scegliere i carboidrati giusti in grado di apportare il giusto fa bisogno di energia e di sortire l’effetto contrario, ovvero la perdita di peso. Vediamo insieme quali tipi di carboidrato possiamo mangiare.

I fiocchi d’Avena: una ricca colazione è il modo migliore per iniziare la giornata e i fiocchi d’avena, grazie all’elevato contenuto di fibre solubili, aiutano a regolare i livelli di zucchero e colesterolo e donano un senso di sazietà.

I fagioli neri: ricchi di antiossidanti, contengono la corretta quantità di fibra necessaria per regolarizzare l’intestino. Donano sazietà e nutrimento senza apportare grosse quantità di calorie.

Chicchi di grano: ricchi di fibre, magnesio, ferro, zinco e vitamine del gruppo B aiutano a trasformare il cibo in energia, aumentando il metabolismo.

Quinoa: ha il potere di normalizzare l’insulina e abbassare il colesterolo. E’ anche un eccellente fonte proteica, necessaria nei processi di dimagrimento.

Pasta integrale: ricchissima di fibre, ha un elevato potere saziante. Poi, si sa, è sempre il condimento ad essere il primo nemico del girovita.

Riso integrale: ottimo per raggiungere subito la sazietà e per bruciare in fretta i grassi. Se co acquistate non raffinato favorisce il giusto apporto di fibre, vitamine e sali minerali.

Orzo: fondamentale per placarei feroci attacchi di fame senza fare impennare la glicemia e avanzare il giro vita. Da mangiare preferibilmente a metà pomeriggio, magari preferendo un biscotto, oppure da aggiungere ad una salutare insalata.

Frutta: ricca dei cosi chiamati carboidrati sani, soddisfa appieno la voglia di dolce senza fare il pieno di calorie. Preferibilmente a colazione o durante gli spuntini.

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...