Freddo: Combattilo con Stile

Buon pomeriggio Fashioniste. Ora che il freddo, quello vero, è arrivato e le temperature sono precipitate da nord a sud bisogna correre ai ripari e vestirsi di conseguenza: cappotti, pellicce ecologiche, parka, maglioni, sciarpe, guanti e cappelli.

fabolous-fur

Vestirsi in modo da non battere i denti  e, soprattutto, da non sembrare la sorella dell’omino Michelin non è sempre semplice. Quest’anno, però, i trend sono a nostro favore visto i cappotti over size, le eco – pellicce iper colorate e i collant super coprenti in svariati colori. Se preferite indossare qualcosa di raffinato e bon – ton, allora i cappotti lunghi, stile british, e i dresscoat saranno i vostri capi preferiti.

modelli-pelliccie-ecologiche-2016

Per chi ama il look casual chic o sporty il parka, dall’imbottitura colorata, è la scela migliore. Quello che una volta era considerato un capo unicamente maschile, oggi, è diventato l’oggetto cult delle influencer più famose.

Un valido aiuto per rendere l’outfit, da freddo polare, glamur arriva dagli accessori: sciarpe, cappelli in lana e guanti reinterpretati da tutte le griffe in versioni più chic e di tendenza, naturalmente coordinati. Gli stivali sono di sicuro l’accessorio su cui puntare per proteggere le gambe dal freddo. Un modo molto glamour di indossarli e abbinarli alla gonna con delle calze coprenti – in lana o cachemire – e completare il look con un maglione in lana e un cappotto over size. Il look a strati, poi, è uno dei trucchi più comuni per ripararsi dal freddo. Ad esempio la mantella è un capo molto utile in questo caso: grazie alla sua forma ci permette di nascondere perfettamente i maxi pull e i maglioni dolcevita. Mantella o poncho che sia, sotto, è facile indossare anche una camicia con un blazer. Anche i cardigan offrono molta protezione dal freddo: in cachemire o in lana, hanno la capacità di riparare dal freddo. Sotto il cappotto o il piumino, over size o slim fit, rendono il look decisamente più bon ton.

Se, invece, fate parte della categoria “ho sempre freddo” allora puntate su quelle maglie termiche – magari nelle nuanche pastello – da indossare sotto i maglioni o i pull.

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...