I Buoni Propositi per il 2017

Buongiorno mie amiche Fashioniste. Come ogni inizio di anno, tutte noi, stiliamo una lista di buoni propositi da mettere in pratica nel corso del tempo: iscriverci in palesta, andare a correre, dormire almeno 8 ore per notte, smettere di fumare, portarci un litro di tisana detox in ufficio, non arrabbiarci, pensare positivo e chi più ne ha più ne metta.

Ma lo sappiamo benissimo che, intorno a marzo/aprile, la lista diventa sempre più corta e la maggior parte delle cose segnate le abbiamo addirittura dimenticate. E si, perchè il tran tran quotidiano ci ingloba e difficilmente riusciamo a mantenere un atteggiamento zen davanti al capo che urla perchè il caffè è freddo.

E se invece dei buoni propositi classici facessimo dei buoni propositi legati allo stile? Ci avete mai pensato? Stilare un elenco di comportamenti da mantenere nel corso dell’anno in merito al nostro guardaroba, può essere un proposito molto utile. Per darvi un’idea, vi scrivo i miei 😉

Stop allo shopping compulsivo: non credo di essere la sola incline ad accumulare abiti, borse, scarpe e accessori  nonostente il mio guardaroba sia stracolmo di ogni qualsivoglia oggetto. Comprare l’ennesima camicia bianca se ce nè sono altre nell’armadio, può essere superfluo.

Struttare, nella sua interezza, il guardaroba: se il nostro guardaroba è in ordine, di modo tale da non far spuntare un capo solo al cambio di stagione, ci fa avere una visione dell’armadio tale da non dimenticare di avere determinati oggetti. Magari abbinati in modo diverso da come facevamo, possono farci sentire alla moda senza dover spendere altri denari.

Rispettare il proprio stile: mai e lo ribadisco, mai uscire dal proprio stile e acquistare quel capo d’abbigliamento, o quelle scarpe, o quella borsa solo perchè di tendenza perchè il risultato è uno soltanto: resterà nell’armadio nei secoli dei secoli.

Averne cura: avere cura dei propri capi d’abbigliamento è fondamentale. Amere le nostre cose ci permette di mantenerle come nuove: pieghiemo bene le maglie, mettiamo le borse all’interno della loro sacca antipolvere – magari riempiendole con della carta da giornale per fargli mantenere la forma -, appendiamo i cappotti dentro un involucro di nylon ecc. ecc.

Ecco, questi possono essere dei validi propositi per il 2017, diversi dai soliti che, alla fine, non riusciamo mai a portare a termine. Che ne dite, si possono fare? 😉

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...