Falla su WhatsApp: Chat a Rischio

Buongiorno mie Fashioniste. Rumors di questi giorni parlano di una falla nel sistema di messaggistica istantanea più usato al mondo: WhatsApp. Pare che un ricercatore americano ha scoperto “una porta” nel softwere dell’applicazione che permetterebbe – ad hacker e a chi ne è capace – di entrare in possesso delle conversazioni di tutto il sistema. Nonostante i messaggi siano criptati, pare che la nostra privacy sia messa a richio intrusione. A dirlo è Tobias Boelter, ricercatore dell’università Berkeley in California, che ha scovato una “falla” nel sistema di sicurezza dell’applicazione che, sembra, permetterebbe a Facebook – proprietario della piattaforma – e ad altri di captare e leggere le conversazioni degli utenti.

Ma un portavoce della piattaforma di WhatsApp sembra abbia smentito tutto sottolineando il reispetto per la privacy dei propri utenti.

La notizia ha fatto il giro del mondo, passando da tutte le testate di maggior rilievo ed è tornato in auge il discorso del cyberspionaggio sulla sicurezza informatica.

A chi credere? Al ricercatore oppure al portavoce di WhatsApp? Non so darvi una risposta, ma posso darvi un consiglio: occhio a quello che scrivete. 😉

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...