Senza Calze in Inverno. Si Può?

Ben trovate Fashioniste. Personalmente, non ho un buon rapporto con le calze e, ancor di più, con i collant. C’è chi le odia, – come me –  chi le ama follemete, e chi rabbrividisce solo all’idea di indossarle color carne. Ma d’inverno, visto le temperature polari, sono necessarie se non si vuole incappare ad un’ibernazione naturale. Quindi, cosa fare? A tutto c’è un rimedio, basta avere un tocco di stile e una buona dose di coraggio.

Usa i giusti tessuti: non si può pensare di uscire di casa, in pieno inverno, indosando tessuti leggeri. Bisogna usare maglioni di lana, gonne in tweed e coprirsi con un bel piumino.

Indossa un cappotto lungo: i maxi cappotti sono un must – have in ogni armadio che si rispetti e sono ancora più fashion se indossati sopra un mini dress.

Usa i calzini: se fai parte della categoria “ho freddo anche quando ci sono 22 gradi” e vuoi uscire senza calze, per non congelare, indossa un paio di calzini. Quest’anno ce né sono svariati, di tendenza e tengono anche caldo.

Indossa il cappello: studi hanno dimostrato che la maggior parte del calore corporeo si disperde dalla testa. Insdossare un cappello, magari in pelliccia, aiuta a trattenere il calore.

Indossa i cuissard: non saranno calza vere e proprie, ma almeno proteggono dal freddo fino a metà coscia (il calzino, al suo interno, io lo indosserei lo stesso onde evitare di irritare il piede).

Visto? Se si è armate di coraggio, senza calze, si può uscire anche in inverno. 😉

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...