Bacche di Goji: Benefici e Proprietà

Ben trovate Fashioniste. Non so voi, ma io, nell’ultimo periodo, sento parlare spesso delle Bacche di Goji e delle qualità ad esse attribuite. In particolare, si parla delle proprietà antiossidanti che questo arbusto, che fa parte della stessa famiglia delle patate, peperoni, melanzane e pomodori, contiene. In Oriente, le Bacche di Goji sono conosciute ed apprezzate da millenni. La varietà migliore, e più apprezzata nel mondo, è la Xing Dai, coltivata in una zona con elevati sbalzi termici, su dei terreni incontaminati, rigorosamente in modo artigianale e senza alcun aiuto di macchinari; tutto questo fa sì che siano ricche di proprietà  inalterate e benefiche.

a-cosa-servono-le-bacche-di-goji

Le proprietà delle Bacche di Goji sono: proteine, carboidrati, sodio, calcio, zucchero, fosforo, potassio, manganese, lipidi come omega 3 ed omega 6, magnesio, cromo, vitamine C, E e B1, carotene, amminoacidi, fibre, luteina e germanio. Tutte queste proprietà apportano innumerevoli benefici per la salute e per il suo mantenimento. Le bacche di Goji aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi, la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare e la resistenza fisica. In particolare, la Vitamina C che contengono sembra essere più elevata di quella presente nelle arance, da sempre l’alimento che si associa ad essa. Da tenere sotto controllo è soprattutto la quantità giornaliera: sebbene siano un ottimo alimento è sempre buona norma non abusarne.

805561_orig

I dosaggi consigliati per l’assunzione sono di 30 grammi per gli adulti al giorno, per i bambini invece da uno a tre cucchiaini giornalieri. Prima di iniziare ad assumerle regolarmente, consiglio di informare il proprio medico, soprattutto se si soffre di particolari patologie, come il diabete o l’ipertensione o, in particolare, se state seguendo una cura con farmaci anticoagulanti. Le Bacche di Goji sono da evitare per le persone che soffrono di allergia ai pomodori. In commercio si trovano soprattutto quelle essiccate, dal caratteristico colore rosso e dal gusto dolce e un pò aspro. Possono essere mescolate con muesly o yogurt, insalate e minestre, o consumate da sole, come snack.

bacche-di-goji-prezzo_ng4

Studi scientifici hanno confermato che le proprietà delle Bacche di Goji sono molteplici e potenti.Quelle più importanti sono quelle antiossidanti; sono utilizzate infatti anche per il trattamento e la prevenzione del cancro. Vista l’alta concentrazione di carotene e luteina sono ottime per mantenere gli occhi in salute. In generale le bacche di Goji risollevano il tono della salute, c’è addirittura chi sostiene che sarebbero d’aiuto anche sotto il punto di vista sessuale.

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Una risposta a "Bacche di Goji: Benefici e Proprietà"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...