Fitness: Esecizi per Gambe e Glutei

Ben trovate ragazze e buon inizio settimana. Volete ottenere gambe toniche e glutei sodi da far invidia alle vostre amiche? Se la risposta è si, e presumo lo sia, eccovi pronto un programma di esercizi mirati per entrambe le zone.

Prima regola: la costanza. Non potete pensare che, se andate in palestra una volta l’anno e vi ammazzate di squat e affondi, otteniate i risultati sperati. Ritagliare del tempo, dutrante la settimana, all’allenamento e portatelo avanti con costanza per arrivare al vostro obbiettivo. Seconda regola: un buon circuito, dedicato alle zone interessate, da ripetere almeno tre volte di fila e da effettuare velocemente. Terza regola: fare qualche rinuncia sul cibo. Prima di tutto bisogna evitare l’eccesso di sale, per quanto possibile, in modo tale da evitare gonfiori e la fastidiosa e anti estetica ritenzione idrica. Se non riuscite ad frequentare un corso mirato in palestra, ecco come svolgerli comodamente a casa.

Gli affondi sono esercizi semplici ed efficaci che aiutano migliorare quadricipiti, glutei, bicipiti femorali, polpacci e addominali. Inoltre, sono sicuri, dato che prevedono dei movimenti facili da eseguire e non richiedono alcuna attrezzatura particolare. Vi permettono di acquisire maggiore equilibrio, flessibilità, di sviluppare una coordinazione migliore e di accrescere la forza muscolare, contribuendo contemporaneamente alla salute della colonna vertebrale. Questo perché aumentano la stabilità del busto e tonificano una serie di gruppi muscolari che, a loro volta, consentono un perfetto equilibrio fra sviluppo della forza e della massa muscolare.

Lo squat è  l’esercizio migliore per tonificare e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori.
La corretta esecuzione richiede una grossa sinergia tra i gruppi muscolari, ognuno dei quali si rilassa e si contrae in specifiche fasi del movimento. Le sollecitazioni che lo squat esercita su articolazioni, ossa e tendini, se ben calibrate, sono inoltre il presupposto fondamentale per un adattamento che le rinforzerà, garantendo una maggiore efficienza nei movimenti e diminuendo significativamente il rischio di infortuni.Lo squot è dunque un esercizio straordinariamente efficace, che apporta enormi benefici pur avendo minimi effetti collaterali.

Sono esercizi semplici e facili da effettuare comodamente anche a casa. Se iniziate oggi, nel giro di qualche settimana, inizierete a vedere i primi risultati.

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...