Olio di Rosa Mosqueta: Proprietà per la Pelle

Ben trovate ragazze. Oggi voglio parlarvi delle proprietà dell’Olio di rosa Mosqueta. La Rosa Rubiginosa, comunemente conosciuta come Rosa Mosqueta, è una pianta molto apprezzata per il profumo intenso, per le drupe che resistono all’inverno, dando così colore al giardino, ma soprattutto per l’uso che se ne fa in cosmesi. Questa pianta è diventata uno dei principali rimedi per la cura della pelle sciupata, grazie alla sua efficace azione rigenerante e cicatrizzante dei tessuti. Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi, contenuti nelle bacche della pianta, questo prodotto naturale è molto sensibile all’aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura, e va incontro quindi a un rischio elevato di alterazione: per queste ragioni è assolutamente necessario che sia di buona qualità e certificato, affinché mantenga intatto tutto il suo contenuto di sostanze preziose per la pelle.

oleo-rosa-mosqueta

Vediamo insieme le sue proprietà:

  1. Rallenta i segni di invecchiamento precoce e rughe perché la quantità di antiossidanti e vitamine che contiene penetrano negli strati più profondi della pelle. La sua vitamina C stimola la produzione di collagene, riducendo le linee sottili e rughe sul tuo viso.
  2. Migliora le smagliature e le macchie della pelle perché i suoi olii grassi essenziali migliorano  la pigmentazione della pelle, la consistenza e il tono. Inoltre, grazie della sua elevata componente di antiossidanti e vitamine (specialmente C e A), protegge da danni esterni come quelli causati dal sole e riduce le smagliature e le macchie della pelle.
  3. Migliora la rigenerazione della pelle contro le scottature perché aumenta l’elasticità della pelle, la guarigione, il colore e anche la zona circostante.
  4. Reidrata pelle secca perché la vitamina A contenuta migliora i livelli di umidità nella pelle e crea un barriera che impedisce la perdita di acqua, che si traduce in una pelle più idratata. È particolarmente indicata per le persone con più di 45 anni.
  5. Combatte gli effetti del foto-invecchiamento causati dai raggi UV del sole. La combinazione delle proprietà di olio di rosa mosqueta con antiossidanti e acidi grassi essenziali, migliora la pigmentazione, il tono della pelle e la consistenza. La vitamina C inoltre contrasta la diminuzione del collagene e può anche aiutare a eliminare il rossore e irritazione della pelle.
  6. Rafforza il sistema immunitario e stimola la circolazione grazie alle vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali che contiene: sono ottimi per la circolazione e il sistema immunitario.
  7. Allevia il dolore di artrite e artrosi essendo un analgesico efficace per alleviare i disturbi di questa malattia, riducendo la necessità di utilizzare altri farmaci.

E molto altro ancora può fare quest’Olio.

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...