Estate 2017: Abbronzatura perfetta.

Buongiorno mie follower. Ci stiamo avvicinando sempre di più alla bella stagione, alle giornate e ai week end al mare, e soprattutto alle tanto sospirate e meritate vacanze estive. Vacanze, ovvero sinonimo di tintarella. Ma come possiamo fare per evitare di bruciarci al primo raggio di sole e pregiudicare l’intera settimana? Ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare per far si che l’abbronzatura risulti perfetta: durata, pelle idratata – non secca e spellata -, colorito preso gradatamente e non con esposizione eccessiva.

Il segreto per avere l’abbronzatura perfetta, di fatti, è avere pazienza, prendendo il sole a piccole dosi onde evitare quella fastidiosa spellatura (se non ustione) di chi si spalma la protezione zero e si mette al sole nelle ore di punta. Il primo sole è fondamentale per creare una base alla nostra abbronzatura. Per le prime esposizioni bisogna optare per una protezione alta – sempre a seconda del proprio fototipo di pelle  – e scendere di gradazione man mano che la pelle acquista colore. Di solito uno scrub prima dell’esposizione ai raggi solari fa si che la pelle acquisti un colorito sano e naturale e aiuta a togliere il grigiore dell’inverno.

Usare una crema protettiva anche quando ci sono le nuvole è importante perché i raggi UVA e UVB filtrano ugualmente e si rischia una scottatura senza accorgersene. Infine, per creare un’abbronzatura omogenea – e non sembrare un Ringo Boys – bisogna cambiare lato ogni circa 15 – 20 minuti (anche per non stressate troppo la stessa parte del corpo).

Usate sempre le protezioni solari – anche se siete già abbronzate o con un fototipo di pelle scuro – per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle e, in casi più estremi, il melanoma.

See you soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...