Beauty Care: La Bava di Lumaca

In fatto di Beauty Care sono sempre molto attenta: leggo articoli specifici, riviste del settore, blog sull’argomento e, molte volte, mi sono imbattuta in recensioni su cosmetici a base di Bava di Lumaca. Solo a sentirla nominare mi si accappona la pelle, eppure sembra che le sue proprietà siano miracolose. A dettarne il trend sono state le star Holliwoodiane – da Paris Hilton a Katie Holmes -, ma la Bava di lumaca, usata come crema o maschera per il viso, ha un effetto anti età e antiossidante con studi che lo dimostrano ampiamente.

I suoi benefici sono molteplici. Ricca di acido ialuronico, acido glicolico vitamina A ed E, che mantengono la pelle idratata e elastica, peptiti che stimolano la formazione naturale di collagene e allantoina ( molecola che favorisce la naturale riparazione cutanea), svolge anche un’azione antiossidante specifica per i danni del sole. Pare che in soli due mesi di utilizzo una crema a base di Bava di Lumaca sia in grado di ridurre ed alleviare i segni dell’acne. In casi non gravi, l’applicazione quotidiana, da risultati in sole tre settimane riducendo l’infiammazione e il rossore. Grazie ai peptiti, il muco agisce da purificante contro i microrganismi e i batteri sulla pelle, e l’acido glicoloco funge da astringente.

Grazie poi all’elastina e al collagene, è un ottimo aiuto per combattere smagliature e rughe –  sia in quelle più recenti e sia su quelle più profonde.

Direi che, a conti fatti, è da provare.

See you Soon ❤

Lady Bello 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...