Pori dilatati – i consigli per contrastarli

I pori dilatati sono un inestetismo che, solitamente, colpisce chi ha la pelle grassa. Sono spiacevoli e spesso rendono l’incarnato opaco e spento. Ma con la giusta Beauty Routine, questo inestetismo, si può attenuare visibilmente e, nei casi meno problematici, addirittura risolvere.

Vediamo insieme i passi da seguire.

  • La Detersione:  detergere correttamente la pelle del viso – sia al mattino che alla sera – è il primo passo fondamentale per contrastare i pori dilatati. Non usate detergenti troppo aggressivi, che di solito tendono a dare l’effetto opposto e seccano troppo la pelle, ma usate quelli a ph neutro, senza siliconi e con piccole quantità di acido salicilico dal potere astringente – se avete una beauty di fiducia, fatevi consigliare. Una volta alla settimana fate un bagno di vapore – potete usare una pentola, far bollire dell’acqua, e sistemarvi sopra con un asciugamano sopra la testa – aggiungendo qualche goccia di olio essenziale al rosmarino, basilico o lavanda in modo tale da liberare i pori e preparare la pelle ad una detenzione più in profondità.
  • Esfoliazione: Usare uno scrub è essenziale per eliminare le cellule morte dal viso e rigenerare l’epidermide. Se soffrite di pori dilatati non usatene uno troppo aggressivo. Consigliati, sono i prodotti che abbinano un effetto detox e contengono ingredienti naturali che non irritano la pelle.
  • Tonico: Altro passo da non saltare è l’uso del tonico. La scelta di quello più adatto  può fare la differenza – tonici troppo specifici per pelli impure possono contenere troppo alcool e seccare la pelle – dando il risultato di far produrre ancora più sebo. Meglio usare un tonico per pelli delicate, con proprietà astringenti, con aceto di mele.
  • Maschera: Molto efficaci a combattere i pori dilatati sono quelle maschere all’argilla verde, all’aloe vera e miele o all’avena, che hanno proprietà astringenti, ma che  anche molto idratanti.
  • Crema: La crema da applicare sul viso è uno dei passi più importanti per combattere i pori dilatati. Deve dare la corretta idratazione alla pelle, contrastare l’eccesso di sebo e favorire la chiusura dei pori. Meglio prodotti leggeri, Oil free e con effetto sebo – regolatore per aiutare a minimizzare l’imperfezione.

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...