Dimagrire con l’allenamento giusto

Bentrovate Fashioniste. Quando si vuole perdere peso, non tutti gli allenamenti sono efficaci, e adatti al nostro corpo, per ottenere i risultati sperati. Una dieta equilibrata va necessariamente associata ad un allenamento costante. Bisogna capire che tipo di dimagrimento è necessario per armonizzare il nostro corpo: se abbiamo bisogno di un dimagrimento generale, allora l’attività aerobica, ad alto dispendio energetico,  è ideale; se invece il problema è localizzato in zone ben definite  – come glutei, addome e gambe – è necessario svolgere esercizi specifici per ogni zona sopra elencata. Vediamo insieme alcuni tipi di allenamento in base al dimagrimento desiderato.

  1. Dimagrimento generale: Seguire un corso di cardio fitness  – come acqua gym o Zumba – ideali per bruciare calorie e stimolare il corpo.  Per tonificare, ovvero rimodellare la figura e l’elasticità, si può optare per il Pilates. La corsa è sicuramente l’attività che aiuta a perdere peso più velocemente. Iniziate con un allenamento leggero, alternando la corsa alla camminata leggera.
  2. Gambe e Glutei: per tonificare, rassodare e far dimagrire la parte bassa del corpo sono molto efficaci i corsi di spinning e kit boxing che sono per lo più concentrati sulle gambe e sui glutei. Molto utile anche un corso di step o dei circuiti funzionali alternando il corpo libero all’uso di pesi. Anche lo yoga aiuta a rendere tonico e più elastico il corpo.
  3. Braccia e Addome: Un corso di boxe, oltre ad essere molto utile per scaricare l’eccessivo accumulo di energia, aiuta a bruciare molte calorie ed è concentrato molto sulla bonificazione delle braccia. Per le braccia è molto utile utilizzare il vogatore, mentre per gli addominali è molto efficace la panca o in alternativa una palla. Anche il nuoto è uno sport utile per la parte alta del corpo, ma anche per la parte bassa, soprattutto se si alterna lo stile libero alla rana che potenziano i pettorali.

Non è molto difficile mantenere, o ottenere, un corpo tonico, sciolto e allenato. Basta avere la costanza, e la voglia, di allenarsi almeno due volte alla settimana. Fa bene al fisico, ma anche alla mente.

See you soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...