Aceto di Mele: Tutti i suoi Benefici

L’aceto di Mele è stato, da sempre, ritenuto un ottimo condimento in quanto è ricco di proprietà per l’organismo e con un ridotto apporto di calorie. E’ anche un valido alleato per controllare i livelli di zucchero contenuti nel sangue e per disintossicare il corpo. Poche persone, inoltre, sono a conoscenza del fatto che l’utilizzo di Aceto diMele sia impegnato nei trattamenti di bellezza più costosi per la cura di pelle e capelli.

Un prodotto più che accessibile, l’Aceto di Mele, può essere utilizzato anche a casa con rimedi fai da te. Ma prima di sottoporci a maschere o altro ci sono alcuni accorgimenti da eseguire:

  • fare sempre un piccolo test su una piccola parte del viso e, se non compaiono reazioni allergiche, possiamo proseguire.
  • evitare sempre il contorno degli occhi e l’esposizioni ai raggi solari durante il trattamento e subito dopo.
  • diluitelo sempre in acqua per evitare eventuali effetti indesiderati per via della sua forte acidità.

Vediamo insieme i suoi utilizzi per la Beauty Routine

  • Forfora: per via delle sue proprietà antibatteriche e antibiotiche è un valido alleato per trattare i problemi del cuoio capelluto come secchezza, prurito e forfora. Unite 200 mg di aceto con 200 mg di acqua, agitate il tutto e, dopo aver lavato i capelli e quando sono ancora bagnati, distribuite la miscela sulla testa, massaggiando il cuoio capelluto. mi raccomando, non risciacquate.
  • Combatte le doppie punte: l’uso dell’aceto di mele aiuta a sigillare la cuticola dei capelli, rendendoli brillanti e soffici al tatto.  Questo permette al capello di conservare i liquidi e di evitare, in questo modo, la comparsa delle doppie punte.
  • Stimola la crescita: Per via delle proprietà disinfettanti e antisettiche, è un valido aiuto per la cura dei follicoli piliferi colpiti da infezioni batteriche, stimolando la micro – circolazione, rafforzando la radice e favorendo la crescita sana.
  • Pelle giovane e sana: ottimo aiuto per prevenire l’invecchiamento cutaneo, favorisce la rigenerazione del Ph, rimuovendo le cellule morte, stimolando la circolazione, rigenerando i tessuti e favorendo l’eliminazione delle impurità. Diluite un cucchiaio di aceto di mele con 5 cucchiai di acqua, applicatelo sulla pelle nello stesso modo in cui applichereste un tonico e risciacquate con acqua fredda.
  • Cura acne e brufoli: antibatterico e antivirale, aiuta a combattere il problema dell’acne e l’eccesso di sebo sulla pelle. Previene le possibili infezioni provocate dall’acne, ripulendo i pori e permettendo alla cute di respirare in modo corretto. Ottimo alleato anche per combattere i punti neri.
  • Curativo e disinfettante: ideale per curare piccole ferite e calmare il prurito. Grazie alle sue innumerevoli proprietà previene le infezioni e aiuta la ferita a cicatrizzare molto più velocemente.

 

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...