Make – Up Natural: Il Trend per La Primavera – Estate 2017

Questo è l’anno della moda più fantasiosa: mix di stampe e tessuti, volant e rouge e tagli di capelli non troppo convenzionali. Ma per indossare con stile le proposte degli stilisti, in fatto di make – up, impazza il natural. Pelle impeccabile, dall’effetto fresco e radioso,  sopracciglia riempite e spazzolate, labbra esaltate, non coperte, e capelli e unghie lucenti e naturali.

Per realizzare un Natural Make – Up basta imparare la tecnica giusta e partire dalla base: fondotinta, correttore, terra e cipria – l’uso corretto di questi prodotti permette di levigare il viso e renderlo armonioso grazie alla combinazione di luci e ombre.

  1. Fondotinta dello stesso colore dell’incarnato
  2. Correttore 2: uno più chiaro per illuminare e uno più aranciato per coprire le occhiaie.
  3. Terra sui colori del biscotto e di una tonalità più scura del vostro incarnato (no brillantino, no aranciata).

Applicate il fondotinta servendovi di un pennello apposito, partendo dal centro del viso verso l’esterno e dall’alto verso il basso con movimento leggero, ma deciso, e picchiettando senza strisciare. Stendetelo su tutto il viso senza dimenticare orecchie e collo.

Per illuminare il viso, con un pennello apposito per il correttore, applicate quello più chiaro, su fronte, dorso del naso, zigomi, mento, sotto le sopracciglia e sopra il labbro superiore.

Per coprire le imperfezioni, sfumate il fondotinta – tamponando e picchiettando con il pennello o la spugnetta.

Con il correttore aranciato, picchiettate delicatamente sotto agli occhi, servendovi del pennello apposito (l’arancio, per effetto ottico, neutralizza il viola – blu dell’occhiaia), senza dimenticarvi degli angoli esterni ed interni.

Dopo aver terminato questa parte, è indispensabile fissare la base applicando un sottile strato di cipria in polvere. Usate un pennello grande per raggiungere un risultato ottimale, asciugando così gli eventuali eccessi di cremosi dei prodotti precedenti.

Con l’applicazione della terra si andranno ad accentuare le zone d’ombra del viso, come mento e zigomi. Applicatela sotto l’osso dello zigomo, seguendo una linea in diagonale,  partendo dalla base delle narici e andando verso l’angolo esteso degli occhi (se avete la fronte spaziosa, applicate un pò di terra subito sotto l’attaccatura dei capelli per abbassarla).

Per donare al viso un aspetto radioso e sano, applicate il fard: sorridete e stendete un fard color pesca o rosa sulle gote.

Riempite eventuali spazi tra le sopracciglia usando una matita apposita, tratteggiando puntini e linee disordinate. In questo modo otterrete un riempimento naturale e non troppo netto.

Con un pennello a setole larghe, applicate l’ombretto chiaro su tutta la palpebra e con un pennello più piccolo, con setole a punta, date profondità allo sguardo, usando un ombretto più scuro e seguendo la naturale piega delle palpebre. Sfumate l’ombretto per evitare stacchi di colore tra le due polveri.

Per un Natural Make – Up, disegnate il bordo inferiore dell’occhio – senza usare la matita – ma solo l’ombretto scuro. Con un pennello piccolo da eye-liner, tratteggiate la rima cigliare inferiore (bagnate il pennello con acqua prima di intingerlo nell’ombretto per un risultato più deciso).

Per avere una bocca definita, applicate un rossetto dalle nuance natural con un pennellino apposito, partendo dagli angoli delle labbra verso il centro, quindi riempite.

Applicate il mascara, tenendo l’occhio ben aperto, partendo dall’angolo dell’occhio fino ad arrivare verso l’interno, facendo attenzione a non sporcarvi.

A questo punto, il Natural Make – Up è pronto.

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...