Body Brushing: Lo spazzolamento del Corpo

L’esfoliazione della pelle, come vi ho sempre detto, è uno dei passi fondamentali per mantenerla sana, giovane e luminosa. Solitamente, gli scrub, sono effettuati sotto la doccia – quindi con la pelle bagnata – ma, sta tornando di gran moda una tecnica molto antica, amata da scandinavi e russi che, prima di entrare in sauna, battono il loro corpo con dei bastoncini di betulla. Detossinante e rinnovatrice, aiuta l’ossigenazione dei tessuti, rinforza il sistema immunitario, allevia il mal di testa e i dolori mestruali, e riduce la fastidiosa buccia d’arancia, rendendo la pelle più luminosa e tonica. Il Body Brushing – o meglio lo spazzolamento del corpo – è una tecnica di esfoliazione risalente già nell’Ottocento, con effetti positivi sul corpo e anche per la salute. E di tutti questi benefici ne parlano molte celeb – tra cui Gwineth Paltrow , Jennifer Aniston e Miranda Kerr (quest’ultima ha dichiarato di spazzolare il suo corpo per cinque minuti, ogni giorno, prima di fare la doccia).

Il Body Brushing può essere considerato una vera e propria terapia dato che, producendo la stimolazione dell’epidermide, si aiuta ad eliminare le scorie e si facilita il drenaggio linfatico. Aiutando la rigenerazione della pelle, di riflesso, migliora anche l’attività degli organi interni, il sangue si ossigena meglio e si aprono i gangli linfatici. Tutto utile per combattere gonfiore, per migliorare la diuresi e il micro circolo, e anche per migliorare la pressione sanguigna.

Per ottenere maggiori risultati, bisogna praticare il Body Brushing al mattino, appena svegli, su pelle rigorosamente asciutta, per regolare e depurare il sistema endocrino, ma soprattutto per rinvigorire i tessuti. Se praticato alla sera – ameno tre ore dopo aver mangiato – favorisce il riposo grazie alla vigorosa carezza sulle terminazioni nervose e sui meridiani, rilassando i nervi e scaricando tutta la tensione accumulata durante la giornata.

C’è chi la auto pratica ma, onde evitare movimenti scorretti e non ottenere i giusti risultati, meglio chiedere ad uno specialista.

Che ve ne pare?

See you Soon ❤

Lady Bello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...