Sapone allo Zolfo: proprietà e benefici

Il sapone allo zolfo è un rimedio conosciuto da anni, tramandato dalle nonne alle mamme, impegnato per la bellezza della pelle e per contrastare alcuni tipi d’imperfezioni. Può essere considerato un alleato per la cura quotidiana perché la sua azione può aiutare a contrastare alcune problematiche come la pelle grassa, acne e punti neri. Ma scendiamo nel dettaglio. Il sapone allo zolfo ha diverse proprietà: è capace di disinfettare a fondo e possiede un grande potere antinfiammatorio capace di risolvere molti problemi, come acne, dermatite seborroica, punti neri e psoriasi. Lo zolfo, inoltre, funge come un perfetto ritrovato sebo-regolatore e, la sua l’azione disinfettante, aiuta a contenere i disturbi derivanti dalla popolazione batterica normalmente presente sulla pelle, in alcuni casi responsabile di inestetismi e disturbi.

L’uso del sapone allo zolfo non ha particolari controindicazioni ma occorre prestare attenzione perché un uso eccessivo potrebbe svolgere l’esatto contrario e rendere la pelle  decisamente troppo secca e più esposta a stress e inquinamento.

Ottimo per contrastate anche i capelli grassi perché elimina facilmente l’untuosità e dona ai capelli le sostanze necessarie per preservare brillantezza, morbidezza e luminosità.

See you Soon :*

Lady Bello ❤

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: