Modellare i fianchi? Ecco alcuni piccoli consigli

Anche se spesso ci troviamo ad ammirare il prorompente lato B di Jennifer Lopez o di Kim Kardashian, quando siamo noi ad avere forme generose, il più delle volte, arricciamo il naso. Eh sì che lo facciamo … perché lo Star System ci bombarda con immagini di donne perfette e dai corpi statuari, che calcano le passerelle in intimo, senza l’ombra di una benché minima imperfezione. Dobbiamo essere coerenti però, perché spesso non si tratta di qualche chilo di troppo o di poca attività fisica. Spesso, le nostre rotondità, sono solo costituzione fisica.

In ogni caso, possiamo provare ad assottigliare il giro vita e i fianchi usando qualche piccolo trucchetto e alcuni suggerimenti.

Il primo consiglio da non sottovalutare mai è una corretta alimentazione. Fare attenzione a ciò che mangiamo, facendo molta attenzione all’abuso di cibi saturi di grassi – acerrimi nemici delle adiposità – è il primo passo per mantenere un fisico tonico e modellato. Quindi assolutamente no – o per lo meno con molta parsimonia – ai fritti, formaggi stagionati e abuso di zuccheri. Prediligere frutta e verdura, yogurt magri, cibi poco conditi – usando olio extravergine d’oliva a fine cotture – senza tralasciare una sana e abbondante colazione al mattino.

Fare una regolare attività fisica, associata ad una corretta alimentazione, è un altro alleato per mantenere il fisico tonico – soprattutto perché la vita sedentaria non aiuta a smaltire i chili di troppo. Una bella passeggiata veloce, un pò di tapis roulant, la corsa e qualche esercizio mirato, tipo lo squat sono un buon punto di partenza.

Un altro alleato per modellare fianchi e giro vita è l’uso dell’intimo correttivo: culotte, body, fasce addominali e pantaloncini correttivi che schiacciano la pancia e alzano i glutei.

Non in ultimo, l’uso dei tacchi che slanciano la figura e i fianchi sembreranno meno rotondi.

See you soon :*

Lady Bello ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: