40 anni: Come vestirsi per non sbagliare Mai.

Lo dico sempre, forse esagerando anche un pochino e – magari – senza troppi giri di parole ma, anche se siamo ancora in gran forma, con il viso fresco e poco segnato, belle come il sole e sempre sul pezzo, ogni età ha il suo tempo e il suo stile. Cadere nel ridicolo o nell’eccesso è sempre a portata di mano, a qualsiasi età, tuttavia, arrivate ai fatidici “ANTA” – e parlo per esperienza personale – dobbiamo stare molto attente a quello che la moda ci propone. La moda deve diventare nostra alleata, dobbiamo attingerne quei capi che ci valorizzano e non quelli che potrebbero farci sembrare quel tipo di donna che non accetta il passare del tempo. A vent’anni, qualsiasi cosa si indossa valorizza, parliamoci chiaramente, si ha quella freschezza che solo a quell’età è visibile anche ad un bambino di due anni e, anche se curiamo la pelle con tutto il necessario e usiamo  l’aiutino da casa – ovvero quello del chirurgo estetico – non saremo mai, e dico mai, delle ventenni! Questo dobbiamo ricordarcelo SEMPRE!

Esistono dei diktat che vanno seguiti una volta raggiunti gli ANTA per potenziare i nostri punti forti: c’è chi ha gambe snelle e slanciate, chi – anche dopo la gravidanza – continua ad aver l’addome piatto, chi ha fianchi sinuosi e seno prorompente. Ognuna di noi ha un punto forte sul quale puntare senza rischiare di venir ridicolizzata da chi i 20 anni li ha per davvero.

Ogni donna, ovviamente, può indossare ciò che più le piace ma, è importante ricordare che, le mini gonne sono decisamente da evitare. Un indumento di quel tipo sta più che bene ad una ragazzina, ma non è di certo da indossare dai 40 anni in su se vogliamo avere stile. Scoprire in questo modo le gambe non è per nulla chic, anzi, il più delle volte si provoca uno shock a chi ci guarda. Banditi anche gli shorts inguinali e tutto ciò che rasenta la curva del sedere. Dobbiamo farcene una ragione, dopo i 40, bisogna rinunciare ad alcuni capi d’abbigliamento e optare per altre linee e forme che danno stile ed eleganza alla nostra silhouette.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...