Zeolite, ottimo trattamento anti inquinamento per il viso e non solo

Con l’arrivo della bella stagione il make – up diventa più leggero, per alcune di noi svanisce del tutto, e il viso diventa un facile bersaglio per gli agenti esterni, soprattutto per l’inquinamento. La pelle svestita dal trucco, dunque, è esposta maggiormente ai danni causati dall’inquinamento e dall’ozono che si depositano sull’epidermide – i pori naturalmente – e ne danneggiano la barriera idrolipidica. Per contrastare questo problema, basta partire con una buona beauty routine: la detersione.  Mantenere un viso pulito, sia al mattino che alla sera con un prodotto indicato per il nostro tipo di belle, è un gesto da effettuare tutto l’anno, anche quando non bisogna togliere il make – up.  Alcuni studi hanno dimostrato che i danni dell’inquinamento sulla pelle sono almeno sei: invecchiamento precoce, disidratazione, aumento delle macchie scure, degradazione cellulare, formazione e aumento dei radicali liberi e la riduzione dell’apporto d’ossigeno.

Uno degli alleati per difendere la pelle del viso dagli agenti inquinanti, e quindi da tutti quei fattori che danneggiano l’epidermide, è la Zeolite. Ma partiamo per gradi, cos’è la Zeolite? Dal greco zein “bollire” e lithos “pietra”, è un minerale di origine vulcanica capace di depurare e proteggere dagli agenti inquinanti. Le sue particelle, grazie all’altissimo carico ionico negativo, catturano le tossine con carica positiva sullo strato superficiale della pelle, impedendogli di raggiungere gli strati sottostanti, per poi neutralizzarle. La Zeolite libera la pelle da tutti i tipi di impurità: impedisce alle particelle inquinanti di arrivare ai pori e pulisce in profondità dalle polveri sottili. Ha inoltre una forte azione antiossidante e riduce la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

In farmacia potete trovare una nuova linea di skincare, sia per il viso che per il corpo, a base di Zeolite dal nome Pollution Free: otto cosmetici specifici per la detersione,  la rigenerazione e la protezione dell’epidermide, utilizzabili sia da uomini che da donne. Si inizia con la detersione, per rimuovere in profondità gli agenti inquinanti, si passa alla rigenerazione con l’uso di creme viso idratanti che durante il giorno prevengono i danni e durante la notte ristabiliscono l’equilibrio cutaneo. E si conclude con la protezione grazie ad appositi spray da applicare durante la giornata per rinnovare l’azione anti-pollution e rinfrescare il viso.

z418224994.jpg

 

Che ne dite, lo si prova?

See you Soon ❤

Lady Bello 

Annunci

Una risposta a "Zeolite, ottimo trattamento anti inquinamento per il viso e non solo"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...